Libreria Univesritaria Benedetti L'Aquila

Libri accademici e professionali. Testi universitari di tutti i corsi di laurea

Da 40 anni il punto di riferimento per gli studenti universitari e per i professinisti a L'Aquila

[1] vai al testo principale (salta la navigazione)

Libri per ogni facoltà e corso di Laurea

Presso la Libreria Universitaria troverete testi accademici per tutte le facoltà dell'università degli studi dell'Aquila

Link utili

Università degli studi de L'Aquila
Il sito dell'ateneo aquilano.
Speciale Google Terremoto
Tutte le notizie e le informazioni aggiornate in tempo reale sulla situazione de L'Aquila

La nuova sede della libreria universitaria

La nostra libreria si trova ora in un luogo raggiungibile in modo semplicissimo, in via Strinella n.2/d, proprio fra la Telecom e l'hotel Federico II di fronte ad un comodo parcheggio.

Percorsi consigliati

Indichiamo i percorsi consigliati per raggiungere la nuova sede della libreria secondo lo stato attuale della circolazione a L'Aquila.

Nota: le strade accessibili e le direzioni di percorribilità cambiano frequentemente. Inoltre per garantire il controllo delle attività sono state aperte solo poche strade per cui anche sulle strade aperte potreste trovare il traffico bloccato o molto lento. Per questa ragione suggeriamo percorsi alternativi. Ci scusiamo dell'eventuale inesattezza dei dati che riportiamo.

Nota: in occasione del G8 ci sarà una ulteriore cambiamento della viabilità perciò le indicazioni che riportiamo devono essere ritenute attendibili solo per i giorni in cui non si terrà il G8 ovvero dall'8 al 10 Luglio.

Da Gignano (SS 17 bis)

Percorso suggerito. Superato il cavalcavia di Gignano si arriva rapidamente nella zona del Cimitero. Si prosegue fino al primo semaforo immediatamente dopo la caserma dei vigili del fuoco. Qui si svolta a sinistra lungo via Pescara ora percorribile anche lungo questa direzione. Percorso il breve tratto di Via Pescara fino al primo incrocio si volta a sinistra lungo Via Strinella. Alla prima occasione parcheggiare.

Alternativa 1.
Se Via Pescara è chiusa o comunque inaccessibile dal semaforo si può proseguire fino al successivo semaforo nei pressi della Questura per poi invertire la marcia seguendo via Tagliacozzo che costeggia il castello. Raggiunta porta Castello si torna nuovamente indietro lungo via Pescara e si raggiunge via Strinella dal tratto opposto di Via Pescara. Ora si deve girare a destra
Alternativa 2
Se le strade sono bloccate poco oltre il Cimitero si può scendere lungo via Crocetta che si trova fra il Cimitero e lo stadio del Rugby fino a raggiungere l'incrocio con Viale Girolamo da Vicenza, qui svoltare a destra in direzione Santa Maria di Collemaggio. Si passa sotto il tunnel si raggiunge via Strinella. Qui si svolta a destra percorrendo tutta via Strinella.

Dal casello L'AQUILA OVEST

Dal casello L'aquila ovest si prosegue in direzione centro svoltando a sinistra lungo la Strada Statale 17. Si prosegue lungo Viale Corrado IV, superando la rotonda fino a raggiungere l'incrocio con il Via XV Aprile (Viale della Stazione) e Via Vincenti. Si prosegue svoltando a sinistra e passando sotto il cavalcavia lungo quest'ultima fino a raggiungere viale della Croce Rossa da imboccare verso destra. Percorrere tutto Viale della Croce Rossafino al semaforo in prossimità dello stadio. Qui si prosegue dritti oltre la Questura fino a raggiungere il successivo semaforo. Svoltare a sinistra lungo via Pescara ora percorribile anche in direzione di Via Strinella. Al primo incrocio si volta a sinistra lungo Via Strinella. Alla prima occasione parcheggiare.

Alternativa 1
Al semaforo dello stadio si può proseguire lungo via Tagliacozzo che si innalza leggermente sulla destra costeggiando il Castello (non bisogna svoltare a destra ma proseguire dritto salendo lungo la strada più a destra). Qui raggiunta porta Castello si torna indietro lungo via Pescara e si raggiunge via Strinella dal tratto opposto di Via Pescara. Ora si deve girare a destra

Dalla Statale 17

Dalla statale 17 salire lungo Viale Girolamo da Vicenza subito dopo l'incrocio per Poggio di Roio e il benzinaio AGIP. Percorrere tutta la strada lungo i tornanti fino al termine passando sotto il tunnel di Collemaggio. Qui svoltare a destra e percorrete tutta Via Strinella fino a raggiungere la libreria.

Alternativa 1
Se si prosegue fino a raggiungere lo storico ingresso dell'Aquila presso porta Napoli in viale Crispi. Qui Svoltare all'altezza del Viale di Collemaggio e proseguire lungo tutto il viale fino a raggiungere Via Strinella che va percorsa integralmente fino a raggiungere la libreria.
Orario di apertura
Giorno Mattino Pomeriggio
LU 08:45 - 13:00 15.00 - 19:30
MA 08:45 - 13:00 15.00 - 19:30
ME 08:45 - 13:00 15.00 - 19:30
GI 08:45 - 13:00 15.00 - 19:30
VE 08:45 - 13:00 15.00 - 19:30
SA 08:45 - 13:00 -